La nostra Carta Costitutiva. Il 7 giugno 2021 è nato il Rotary Club Passport Mediterranee District 2110 !
Ancora in condizione pandemica, la rotariana positività e l'entusiasmo del grande Governatore a.r.2020/21 Alfio Di Costa costituì nel Distretto 2110 il primo RC Passport a maggio 2021 e poi, il 7 giugno 2021 la costituzione del RC Passport Mediterranee, il nostro Club.
C'erano già state delle sperimentazioni nel mondo rotariano e il Distretto 2110 accolse l'invito e la scommessa di questo nuovo progetto di club.
Al Grand Hotel Villa Itria di Viagrande (CT), Elia Torrisi e Rosaria Caltabiano, 2 dei soci fondatori del RC Passport Mediterranèe, hanno vissuto l'emozione di ricevere dalle stesse mani del Governatore Di Costa, la carta costitutiva del nostro Club e le “spillature”.
Alfio Di Costa ebbe a dire "Il 2020-2021 sarà un anno da ricordare per le difficoltà che tutto il Mondo ha vissuto, ma nonostante tutto i risultati che sono arrivati in tutto il nostro Distretto dimostrano ancor di più proprio per questa eccezionale caratteristica che, ci auguriamo dal profondo del cuore, possa rimanere un unicum. Ma già i primi cambiamenti si respirano e si vedono e man mano che si è avvicinata la possibilità di ricominciare di nuovo le riunioni fisiche, l’amicizia, quel senso profondo e vero che ci caratterizza, farà rifiorire, farà rivitalizzare i nostri cuori".
A lui, che è rimasto costantemente vicino al Club, va la nostra stima, ammirazione e gratitudine.
Elia Torrisi è stato anche il primo Presidente del Club per l'a.r.2021/2022 con il compianto Governatore Gaetano De Bernardis.
A seguire, per il biennio 2022/2024, Floriana Sergio, Governatore Orazio Agrò e Goffredo Vaccaro.
Attuale presidente Rosaria Caltabiano per l'a.r.2024/25, Governatore Giuseppe Pitari.